Convalide Reperibilità

Top  Previous  Next

In questa pagina è possibile procedere alla convalida delle Reperibilità dei sottoposti.

 

Viene riportato l'elenco delle Reperibilità compilate e/o inviate dai sottoposti per essere convalidate.

La griglia mostra i documenti in ordine per Dipendente-Periodo, con l'Esito corrente del documento, le eventuali note di iter e le note di riapertura, ovvero le note che il dipendente ha aggiunto in fase di eventuale Riapertura della Reperibilità.

Le Reperibilità hanno esito In Compilazione quando il dipendente non ha ancora inviato in Convalida i documenti.

Le Reperibilità hanno esito Inviato, quando è stato giudicato completo e corretto rispetto alle regole stabilite per la sua gestione e il dipendente ha eseguito l'operazione di Invio in Convalida.

 

Le Reperibilità consultate possono essere filtrati per Esito, per Stato e per Tipo Validatore.

Il filtro sul Tipo Validatore permette di consultare le Reperibilità visibili in veste di Responsabile e/o di Delegato.

 

Il Validatore può eseguire operazioni sulle Reperibilità selezionate. La selezione delle Reperibilità può essere totale con Seleziona/Tutti oppure può essere azzerata con Seleziona/Nessuno. I due comandi di Seleziona/Tutti e Seleziona/Nessuno hanno effetto sulle Reperibilità di tutte le pagine.

 

Le operazioni possibili sono:

 

Convalida: esegue la validazione delle Reperibilità selezionate
Correggi: esegue il rinvio al dipendente delle Reperibilità selezionate. Il dipendente deve provvedere alla loro correzione
Sollecita: esegue il sollecito via email dell'Invio delle Reperibilità: il dipendente viene sollecitato a inviare in convalida le Reperibilità indicate in email.

 

In tutti i casi è possibile specificare una nota che il dipendente può visualizzare.

 

Sotto la sezione dei comandi sono riepilogati i totali rispetto agli esiti dei documenti visualizzati dal Validatore, in particolare sono visibili il numero delle Reperibilità:

 

In Compilazione
Inviate
In Validazione
Da Correggere
Validate

 

I valori visibili si riferiscono alla selezione dipendenti scelta dal Validatore.

 

Dalla pagina della Convalida Reperibilità è disponibile la vista Dettagli in cui è possibile visualizzare i dettagli della Reperibilità.

 

Dettagli

Il Validatore può visionare le Reperibilità di un sottoposto per mezzo del link Dettagli posto in corrispondenza di ogni Reperibilità.

Nella pagina Dettaglio sono visibili i dettagli della Reperibilità del sottoposto così come lo vede il dipendente dalla pagina Cartellino/Reperibilità.

Il Validatore può vedere il dettaglio delle singole giornate in termini di attività e presenze. Il Validatore, se ne ha i diritti, può modificare la Reperibilità in tutti i suoi dettagli.

Attenzione: la cancellazione di una attività porta all'eliminazione di tutte le ore inserite per quell'attività.

Nella pagina di Dettaglio esistono dei pulsanti di Navigazione veloce sui Dipendenti o sui Mesi (pulsanti sopra la griglia) e un pulsante di ritorno alla pagina delle Convalide Reperibilità.

Dalla pagina  dei Dettagli è possibile Convalidare, Correggere, Sollecitare un documento con le medesime regole della pagina delle Convalide.