Convalida Note spese

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In questa pagina è possibile procedere alla convalida delle Note spese dei sottoposti.

 

Viene riportato l'elenco delle Note spese compilate e/o inviate dai sottoposti per essere convalidate.

La griglia mostra i documenti in ordine per Dipendente-Periodo, con l'Esito corrente del documento, le eventuali note di iter e le note di riapertura, ovvero le note che il dipendente ha aggiunto in fase di eventuale Riapertura della Nota spese.

Le Note spese hanno esito In Compilazione quando il dipendente non ha ancora inviato in Convalida i documenti.

Le Note spese hanno esito Inviato, quando è stato giudicato completo e corretto rispetto alle regole stabilite per la sua gestione e il dipendente ha eseguito l'operazione di Invio in Convalida.

 

Le Note spese consultate possono essere filtrate per Esito, per Stato e per Tipo Validatore.

Il filtro sul Tipo Validatore permette di consultare le Note spese visibili in veste di Responsabile e/o di Delegato.

 

Il Validatore può eseguire operazioni sulle Note spese selezionate. La selezione delle Note spese può essere totale con Seleziona/Tutti oppure può essere azzerata con Seleziona/Nessuno. I due comandi di Seleziona/Tutti e Seleziona/Nessuno hanno effetto sulle Note spese di tutte le pagine.

 

Le operazioni possibili sono:

 

Convalida: esegue la validazione delle Note spese selezionate
Correggi: esegue il rinvio al dipendente delle Note spese selezionate. Il dipendente deve provvedere alla loro correzione
Sollecita: esegue il sollecito via email dell'Invio delle Note spese: il dipendente viene sollecitato a inviare in convalida le Note spese indicate in email.

 

In tutti i casi è possibile specificare una nota che il dipendente può visualizzare.

 

Sotto la sezione dei comandi sono riepilogati i totali rispetto agli esiti dei documenti visualizzati dal Validatore, in particolare sono visibili il numero delle Note spese:

 

In Compilazione
Inviate
In Validazione
Da Correggere
Validate

 

I valori visibili si riferiscono alla selezione dipendenti scelta dal Validatore.

 

Dalla pagina della Convalida Note spese è disponibile la vista Dettagli in cui è possibile visualizzare i dettagli della Nota spese.

 

Dettagli

Il Validatore può visionare le Note spese di un sottoposto per mezzo del link Dettagli posto in corrispondenza di ogni Nota spese.

Nella pagina Dettaglio sono visibili i dettagli della Nota spese del sottoposto così come lo vede il dipendente dalla pagina Cartellino/Nota spese.

Il Validatore può vedere il dettaglio delle singole spese. Il Validatore, se ne ha i diritti, può modificare la Nota spese in tutti i suoi dettagli.

Attenzione: la cancellazione di una spesa porta all'eliminazione di tutti i suoi dettagli, allegati compresi.

Nella pagina di Dettaglio esistono dei pulsanti di Navigazione veloce sui Dipendenti o sui Mesi (pulsanti sopra la griglia) e un pulsante di ritorno alla pagina delle Convalide Note spese.

Dalla pagina  dei Dettagli è possibile Convalidare, Correggere, Sollecitare un documento con le medesime regole della pagina delle Convalide.