Pianificazione Assenze

Top  Previous  Next

Questa pagina permette la convalida delle pianificazioni delle assenze, offrendo diverse prospettive dei dati tramite cui l'utente responsabile può:

visualizzare le pianificazioni assenze da convalidare di tutti i sottoposti. In questa visualizzazione vengono caricati solamente i mesi in cui sono effettivamente presenti dei periodi di assenza
visualizzare alcuni valori di riferimento (voci generiche configurate) rappresentanti la quantità da pianificare e le assenze già svolte
visualizzare la quantità pianificata calcolata sulle effettive giornate lavorative pianificate
filtrare le pianificazioni in base all'esito in cui si trovano le giornate dei periodi di assenza (Da correggere, In validazione, Inviato, Valid. Annullata, Validato)
convalidare un insieme di pianificazioni
richiedere la correzione di alcune specifiche giornate del pianificato
specificare delle note in fase di convalida, sotto al pulsante di Conferma è presente un textbox in cui inserire eventuali note

 

Sulla parte sinistra della videata, è possibile (nella sezione Filtri) scegliere le pianificazioni assenze in base agli esiti e ai stati desiderati.

Al primo ingresso vengono caricate per default le pianificazioni con esiti Inviato e In Validazione e con stato Aperto. Successivamente è possibile effettuare la selezione e invocare la lettura dei dati con la nuova configurazione.

 

Selezionando uno specifico dipendente e facendo doppio click su una delle ferie pianificate, si apre una finestra in cui il responsabile ha la possibilità di spuntare alcune giornate che vuole far correggere al dipendente, con correggere si intende che il dipenente deve toglierle dalla pianificazione. Cliccando Conferma sulla pagina principale verrà notificata al dipendente la correzione da effettuare.

Alla convalida di una richiesta, in base a quanto impostato, è possibile automaticamente generare dei Giustificativi (con i parametri indicati in configurazione).

 

Una volta inserita un documento da convalidare nell'ambito della pianificazione assenze, vengono inviate delle mail ai validatori indicando l'esistenza dei documenti da convalidare e agli utenti avvisando dell'avvenuta convalida.

 

Con l'etichetta Esporta Copertura Pianificazione in Excel, è possibile esportare in un file CSV la copertura delle pianificazioni assenze selezionate. Si tratta di un file che esporta per ciascun dipendente/giorno dell'anno relativo alla pianificazione, l'indicazione, se nella gionata, è stata pianificata un'assenza. In questo modo sarà possibile creare una vista pivot per analizzare le coperture dei periodi in cui vi sono assenti.