Convalide straordinari con importo |
Top Previous Next |
La pagina Convalide straordinari con importo è dedicata agli utenti Validatori. Lo scopo della pagina è di poter consultare gli straordinari (con relativi importi economici) effettuati dai Dipendenti sottoposti, poter ripartire gli straordinari in voci diverse da quelle di partenza ed infine poter convalidare gli straordinari stessi o nelle voci orinigarie o nelle voci ripartite.
Il Validatore, per poter consultare e convalidare gli straordinari, deve selezionare uno specifico Centro di Controllo. Al Centro di Controllo corrisponde un gruppo di sottoposti di cui il Validatore consulta gli straordinari relativi al Mese scelto nel campo Periodo. Il Periodo selezionabile è sempre un mese.
I dati visibili sono: - matricola, livello (nomina), nominativo del Dipendente - voci di straordinario per ognuna delle quali viene visualizzato la quantità in HH.MM e il valore economico in Euro. Le voci presenti nelle colonne sono configurabili per mezzo di un Prospetto. - voci non di straordinario che completano i dati relativi al Dipendente. Le voci sono configurabili attraverso un Prospetto. - colonna Approvazione utile per conoscere lo stato del Dipendente nel mese corrente. Il campo può avere i seguenti valori:
Nella parte inferiore della pagina viene visualizzato il gran totale come somma degli importi, di tutti i Dipendenti, relativo a tutte e sole le voci autorizzate e modificabili del Tipo di Autorizzazione Straordinari. Operatività
Gestisci Straordinari: il comando permette di modificare i valori delle voci di straordinario per un dipendente che ha straordinari positivi, ovvero Approvazione = DA APPROVARE. La modifica è possibile su un unico dipendente per volta.
Approva Straordinario e Cartellino: l'approvazione è possibile solo per un dipendente che ha straordinari oppure un dipendente che non li ha ma che non è in attesa di chiusura, ovvero è possibile per Approvazione = DA APPROVARE, NON APPLICABILE. L'approvazione è richiamabile in modo collettivo. Se non per tutti i dipendenti è possibile, fa quello che riesce sui dipendenti convalidabili. L'approvazione è disabilitabile per mezzo di un diritto il cui valore può essere modificato a livello di Profilo Utente.
Annulla approvazione: l'annullamento ha l'effetto di tornare indietro sull'approvazione. E' possibile solo per un dipendente che ha Approvazione = DATA DI APPROVAZIONE. L'annullamento è richiamabile in modo collettivo. Se i Dipendenti selezionabili non sono annullabili viene dato un messaggio e viene fatto quello che si riesce. L'annullamento dell'approvazione è disabilitabile per mezzo di un diritto il cui valore può essere modificato a livello di Profilo Utente.
Esporta in Excel |