Convalide straordinari |
Top Previous Next |
In questa pagina è possibile procedere alla convalida degli straordinari e dei dati del cartellino, ove previsto.
In base alle impostazioni definite in Time&Work questa pagina si può visualizzare in due modi differenti.
Convalida del Cartellino e degli Straordinari Per la parte del cartellino è prevista la sola possibilità di convalida, mentre non è possibile correggere o respingere il documento. In tale visualizzazione è necessario selezionare un periodo specifico in cui si vogliono convalidare i cartellini e gli straordinari. Una volta esaurito l'iter di convalida il dipendente nella pagina Cartellino vedrà la scrittta "Il mese di *** è stato convalidato".
Nella gestione congiunta Straordinari-Cartellino, la convalida degli straordinari di un dipendente/mese, nel caso non vada a buon fine, preclude la convalida del cartellino per lo stesso dipendente/mese, infatti prima deve essere effettuata la convalida dei documenti di tipo Straordinario (se presenti) e successivamente è possibile convalidare i documenti di tipo Cartellino.
Convalida degli Straordinari Viene riportato l'elenco degli straordinari da convalidare, o da azzerare, dei dipendenti sottoposti. Il validatore può successivamente filtrare le richieste per periodo di competenza. Il filtro scelto rimane memorizzato come impostazione dell'utente. Il filtro scelto è lo stesso della pagina Richieste Pendenti. In questo prospetto vengono indicati:
Si noti che con tale visualizzazione delle informazioni non si seleziona alcun periodo, ma vengono mostrati tutti gli straordinari da convalidare per tutti i sottoposti. Alla conferma viene controllato il rispetto degli eventuali vincoli per i valori inseriti. Non è possibile agire sulle richieste di straordinario nel caso siano state già svolte delle successive elaborazioni.
L'utente può operare una selezione delle singole richieste e può effettuare un'operazione di:
Nota sul parametro Dipendenti E' possibile scegliere se l'elenco dei Dipendenti debba contenere tutti i Dipendenti visibili oppure se debba contenere solo i Dipendenti che nel periodo selezionato abbiano richiesto Autorizzazioni di Straordinario. L'opzione che permette di effettuare questa scelta è in Time&Work/Impostazioni Web/Straordinari (Visualizza solo Dipendenti con Straordinari). In entrambi i casi i navigatori Nel caso di visualizzazione solo Dipendenti con Straordinario, quando si cambia periodo, il Dipendente corrente non rimane selezionato, ma la consultazione avviene sempre su Tutti i dipendenti: non è detto infatti che il Dipendente relativo alla precedente consultazione abbia Autorizzazioni nel nuovo periodo. Nel caso invece di visualizzazione di tutti i Dipendenti visibili, quando si cambia periodo, il Dipendente corrente rimane selezionato.
|