Visibilità Dipendenti

Top  Previous  Next

Introduzione

La visibilità dei Dipendenti, dopo aver effettuato il login, dipende prima di tutto dal tipo di utente: un Dipendente vedrà solo se stesso mentre un Responsabile o un Amministratore vedrà l'insieme dei Dipendenti calcolato in base alla configurazione dei Flussi di Centri di Controllo, ai Centri di Controllo di cui l'utente è responsabile, del tipo di visibilità definita a livello di Flusso o Responsabile (Tutti i SottoCentri, Solo il Centro di cui si è Responsabili, Il Centro di cui si è Responsabili e i SottoCentri che non hanno Responsabili) e la Visibilità dei dati Storici configurata a livello di Flusso (e legata anche al parametro Numero Mesi Storici e Giorno Limite per Mese Precedente (si veda l'help della Configurazione Web e Impostazioni StartWeb di TwClient).

 

Visibilità Dati Storici

Nel caso in cui venga abilitata la visibilità dei dati storici, dopo il login, il numero totale dei dipendenti visibili (indicato in alto a destra) comprenderà anche eventuali dipendenti cessati oppure che sono stati trasferiti da propri Centri di Controllo di responsabilità ad altri Centri di Controllo di cui non si ha visibilità. Questo per consentire una visibilità dei loro dati quando erano in forza oppure erano sotto la propria responsabilità.

 

Visibilità Dipendenti relativa al Periodo selezionato

Quando si consultano i dati di uno specifico Dipendente per un certo periodo si verifica che nel periodo scelto l'utente abbia la visibilità del Dipendente in base alle regole scritte sopra. Nel caso non vi sia almeno un giorno di "visibilità" verrà generato un opportuno messaggio di errore (che può essere omesso configurando un opportuno parametro in TwClient nelle Impostazioni StartWeb - pagina Date) e viene impedita la visualizzazione.

 

Nel caso in cui si consultino i dati di tutti i Dipendenti selezionati, se nel periodo scelto alcuni di questi sono cessati oppure non visibili,nell'elenco non saranno riportati.

Si precisa che il criterio per escludere è quello che neanche un giorno del periodo scelto (oppure il giorno di analisi nel caso ad esempio dell'analisi dei residui) appartenga al periodio di visibilità del Dipendente per l'Utente.

 

Nel caso della gestione dei Dati Anagrafici (in tutti i suoi dettagli), dello Scadenzario, dei Beni questa restrizione non viene applicata.