Recupero/Cambio password |
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L'utente ha la possibilità di resettare la propria password per dimenticanza o per scrupolo nei confronti della sicurezza della stessa.
A questa pagina si arriva utilizzando il bottone di tipo link situato sotto la maschera per l’autenticazione di login: Password dimenticata? Per effettuare questa operazione il sistema e lo user che opera dovranno rispettare alcune regole:
Il flusso che segue al click del suddetto pulsante consta nell’invio di una email, previa conferma dell’utente, all’indirizzo/indirizzi appartenenti allo user. Al click su "Invia" il sistema avvisa lo user dell'avvenuto invio della email poer il reset. L'invio della email è possibile grazie al DBservice che cicla di default ogni minuto sulla tabella webemail per inviare i record ancora non spediti; i recods sono valorizzati per il componimento corretto di una email in tutte le sue parti . Nel corpo dell’email ricevuta sarà presente il link, Cliccare qui per il recupero della password, che porta a questa pagina di StartWeb per il Recupero password, se il link non funziona nella parte sottostante è presente il link in chiaro da copiare ed eseguire nella barra del browser del client di Check&In.
se almeno una delle suddette opzioni non viene soddisfatta, l’utente viene avvisato tramite messaggio a video e riportato sulla pagina di Login, altrimenti si apre la pagina sottostante con le caselle di “Nuova password” e “Conferma la nuova password” da valorizzare e darne la conferma col pulsante “Vai”. Alla conferma l’applicativo testa che si verifichino le seguenti opzioni:
Se l’operazione è avvenuta con successo, compare un messaggio a video (Password modificata con successo) a conferma del buon esito dalla reimpostazione password, dopodichè l’utente verà riportato alla pagina di Login.
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