Richieste pendenti

Top  Previous  Next

La pagina elenca l'insieme delle richieste avanzata da parte dei collaboratori dell'utente responsabile e che prevedono una convalida da parte dello stesso.

 

All'apertura della pagina le richieste visualizzate sono tutte quelle da convalidare. Il validatore può successivamente filtrare le richieste per periodo di competenza. Il filtro scelto rimane memorizzato come impostazione dell'utente.

 

Vengono riportate le diverse richieste suddivise secondo la tipologia:

Assenze: Omesse timbrature, Giustificativi, Pianificazione Assenze, Scambi Turno di Reperibilità, Scambi Turni di Servizio
Straordinari: Autorizzazioni Lavoro straordinario, Autorizzazione straordinari
HR: Altri Documenti
Missioni: Richieste Generiche, Richieste Anticipo, Richieste Rimborso
Altri: Cambi Orario

L'utente può operare una selezione delle singole richieste (agendo sul singolo check oppure per categoria) e può effettuare un'operazione di:

Convalida, equivale ad accettare la richiesta, che quindi prosegue nell'Iter previsto
Correggi, implica che la richiesta debba essere modificata dal Dipendente in quanto non è ritenuta corertta da parte del Validatore
Non Accettare, significa che per il responsabile la richiesta non può essere accettata e quindi viene respinta senza possibilità di altre considerazioni in merito

 

Una volta selezionate le richieste di interesse e prima di scegliere l'operazione desiderata è possibile specificare delle note (a fronte della selezione delle richieste si attiva il relativo campo di inserimento note, situato al di sotto dei pulsanti di convalida).

Le note saranno poi consultabili anche da parte del dipendente interessato e dell'ufficio del personale.

Nel menù Strumenti è possibile selezionare direttamente alcuni gruppi di voci senza doverle clickare manulamente una per una.

Accanto al campo Pianificazione Assenze e Scambi di Turni di Reperibilità e Servizio è presente un'icona che permette l'accesso rapido alla pagina della Pianificazione Assenze e Scambi di Turni di Reperibilità e Servizio.

 

richieste_pendenti