Gruppi di Voci Base

Top  Previous  Next

E` la pagina tramite cui si possono attribuire ad un Dipendente uno o più Gruppi di Voci Base, anche in questo caso con uno specifico periodo di validità, al fine di definire un sottoinsieme delle Voci Base che l’utente è abilitato ad utilizzare quando opera sul Dipendente. Tipicamente viene utilizzata questa caratteristica in sistemi che gestiscono realtà multicontratto, in modo da filtrare le Voci Base per riportare solo quelle del Contratto di inquadramento del Dipendente stesso.

 

In particolare, il funzionamento è il seguente:

in questa pagina si attribuiscono al Dipendente uno o più Gruppi di Voci Base, con un periodo di validità; questo fa sì che, ad una certa data, risulta definito un insieme di Voci Base dato dall’unione delle Voci che formano i Gruppi validi;
questo insieme di Voci è quello che viene presentato nel Piano di Lavoro, nelle maschere di inserimento o modifica dei valori delle Voci Base o dei Giustificativi, secondo le regole descritte nel paragrafo del Piano di Lavoro.

 

I Gruppi di Voci Base sono assegnati al Dipendente con un periodo di validità, per cui in inserimento o modifica si controlla che non avvengano sovrapposizioni del periodo di validità di uno stesso Gruppo.

Per intervenire rapidamente su queste informazioni dei Dipendenti è possibile usare anche le Modifiche Collettive di Time&Work.