Terminali Geofence

Top  Previous  Next

Un terminale “geofence” è un terminale virtuale che si usa in combinazione con la app di timbratura SolariC .in/out. È definito esclusivamente in termini di unarea geografica entro la quale il dipendente può segnalare la sua presenza.

Quando, tramite uno smartphone su cui è installata la app SolariC .in/out, il dipendente segnala la sua presenza nellarea, questa diventa una timbratura fatta sul terminale geofence. Successivamente questa timbratura viene inoltrata a StartWeb che la assimila a una timbratura regolare.

La pagina mostra la lista di tutti i terminali già definiti, ed è ordinabile su tutti i campi visualizzati.

Nel pannello “Strumenti” è disponibile la casella per definire un filtro sui terminali mostrati; la griglia quindi visualizza solamente i terminali con la descrizione che contiene la sequenza di caratteri inserita.

Inserimento e modifica di un terminale

Per inserire un nuovo terminale, cliccare sul bottone “Inserisci”. Per modificare un terminale, selezionarlo sulla griglia con la casella di spunta e premere “Modifica”.

Un terminale geofence è definito dai seguenti campi:

Codice: (obbligatorio) una descrizione breve del terminale, deve essere univoco, cioè non sono ammessi due terminali con lo stesso codice;
Descrizione: (obbligatorio) la descrizione breve del terminale, deve essere univoco, cioè non sono ammessi due terminali con la stessa descrizione;
Latitudine e longitudine: si inseriscono implicitamente selezionando un punto sulla mappa;
Raggio: (obbligatorio) il raggio, in metri, che definisce larea, una volta che è stato definito il centro geografico;
Indirizzo: (non obbligatorio) è lindirizzo del terminale, può essere anche diverso dal punto segnato sulla mappa perché in certi casi un punto geografico non corrisponde esattamente ad un indirizzo.

Cancellazione di un terminale

Per cancellare uno o più terminali, selezionarli sulla griglia tramite le caselle di spunta e premere “Cancella”.

Schema daccesso

Le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione sono possibili solo se lo schema daccesso dellutente possiede i diritti opportuni nel privilegio “Tabelle di Configurazione Terminali Geofence”.