Questa pagina riporta i medesimi dati previsti a livello di Cartellino, con la differenza che vengono elencate solo le situazioni di anomalia. In sostanza permette di visualizzare solo le righe corrispondenti a giornate in cui lo stato dell'Elaborazione è Da Correggere. Questo filtro può facilitare l'intervento sulle giornate che richiedono un'attività da parte dell'utente per poter essere chiuse correttamente.

Posizionandosi con il mouse sul simbolo presente nella colonna Anom., viene visualizzato il dettaglio delle anomalie presenti elencate mediante una descrizione sintetica del problema riscontrato e una descrizione più completa di quanto evidenziato.
Per poter gestire tali situazioni anomale viene data la possibilità di inserire dei giustificativi, clickando sul "+" nella colonna Giust. si apre una finestra per inserire il giustificativo. Clickando, invece, sul nome del Dipendente si potrà accedere al cartellino di quel dipendente.
Nel menù Strumenti è possibile scegliere tra i parametri il periodo che si preferisce visualizzare.
Analogamente al cartellino, le colonne Giustificativi e Timbrature funzionano nel seguente modo:
• | Giust.: se è presente un'immagine, indica che nella giornata sono state inserite delle Giustificazioni. Passando con il mouse sopra l'immagine stessa, viene visualizzata una finestra che riporta informazioni di dettaglio; in particolare se è presente in essa l'immagine di un globo significa che la Giustificazione corrispondente è in corso di autorizzazione da parte di un responsabile, mentre se è presente l'icona di un file significa che la Giustificazione ha completato l'iter di approvazione. Clickando sulla medesima icona si apre un pop-up per la gestione completa dei Giustificativi con la possibilità di inserire un nuovo Giustificativo, ma anche di modificare o cancellare uno già presente, se il suo stato lo ammette. Effettuando un click sul simbolo '+' compare una finestra in cui è possibile specificare tutti i dati necessari per l'inserimento di un nuovo Giustificativo, comprese eventuali note (quest'ultima opzione è vincolata alla visibilità della Gestione Giustificativi e ai privilegi dell'utente), come default viene proposta la data del giorno su cui è stata richiamata l’operazione, con possibilità di cambiare tale data e di caricare, con un’unica operazione, il medesimo dato su più giorni (dal-al). La tendina di scelta della voce da associare al giustificativo viene popolata con tutte e sole le Voci Base pubblicate che siano anche ammissibili per l'utente che effettua il caricamento. L'ammissibilità viene stabilita dallo schema di accesso associato al profilo dell'utente. |
• | Timbr.: se è presente un'immagine, indica che nella giornata sono state inserite delle omesse Timbrature. Passando con il mouse sopra l'immagine stessa, viene visualizzata una finestra che riporta informazioni di dettaglio, in particolare se è presente in essa l'immagine di un globo significa che la timbratura corrispondente è in corso di autorizzazione da parte di un responsabile. Clickando sulla medesima icona si apre un pop-up per la gestione completa delle Timbrature con la possibilità di inserire una nuova Timbratura, ma anche di modificare o cancellare una già presente, se il suo stato lo ammette. Effettuando un click sul simbolo '+' compare una finestra in cui è possibile specificare tutti i dati necessari per l'inserimento delle Omesse Timbrature, comprese eventuali note (quest'ultima opzione è vincolata alla visibilità della Gestione Timbrature e ai privilegi dell'utente), come default viene proposta la data del giorno su cui è stata richiamata l’operazione, con possibilità comunque di cambiare tale data. |
|